Autori

Il progetto Lexitdo nasce dalla voglia del suo ideatore, Nicola Paladini, di permettere a chiunque di disporre di un Codice di Diritto Amministrativo e degli Enti Locali completo, senza per questo essere appannaggio di pochi. Dopo la laurea in Economia e Commercio ed un esame di procedura civile presso la Facoltà di Giurisprudenza e diverse esperienze lavorative che gli hanno permesso, fra le altre, di conseguire il titolo di dottore commercialista, Nicola ha vinto un primo concorso per Responsabile Finanziario. Oggi, dopo ulteriori anni di studio, è impegnato come Segretario Comunale in un Comune del Friuli Venezia Giulia. Di questo Codice ha curato personalmente l’indice, per cui, se manca una norma, sai già con chi prendertela. 

Il lavoro di Lexitdo è stato però un lavoro di squadra. 

Ha collaborato a Lexitdo anche Rossella Bianchi, laureata in Economia e Commercio a Ca’ Foscari, con oltre quindici anni di esperienza nel marketing e nell’internazionalizzazione delle imprese. Ha lavorato per molti anni per una società a partecipazione pubblica ed è stata Responsabile della Trasparenza e della Prevenzione della Corruzione. Per Lexitdo ha realizzato il sito web e curato diversi aspetti di comunicazione. 

Tra gli autori del codice è stato anche Teo, la spalla che chiunque vorrebbe avere. La persona che tutti vorremmo al nostro fianco quando il gioco si fa duro. La sua dote migliore? Risolve i problemi. 

Questo è il nostro codice e questo è il team di autori di LEX IT DO.